Gruppo X

Aiuti Riviera : Tutto Vero !!! Chi fa da se fa per tre ma gli altri restano senza ….

E’ importantissimo, è una indicazione che diamo a tutti volentieri, che ci siamo sentiti di suggerire a bassa voce a chiunque, ma che ora la vogliamo ribadire urlandola a tutti : Chiunque dona deve dirlo a chi lo fa !!! Poi si, uno fa quel che vuole con i propri soldi ma noi crediamo che sia ora di farlo bene !!!

E’ un allarme che lanciamo a tutti i privati, a tutti i volontari, a tutti gli organizzatori di eventi che decidono di raccogliere fondi e di donarli direttamente ad una famiglia. E’ una cosa bellissima che stiamo facendo ma è giusto metterla in rete in modo che tutti possano farsi un’idea di chi ha avuto e chi non ha avuto.

Il rischio è proprio questo, che molti donatori, toccati da una esperienza, o da una lettera o da un passaparola si dedichino ad una famiglia, mentre chi per umiltà, imbarazzo o dignità resti nascosto dietro le quinte e attendi le burocrazie necessarie per ripotere risiedere nelle proprie mura e sotto il proprio tetto.

Noi tutti sappiamo che con i nostri miseri soldi non possiamo ricostruire una casa, quello per forza delle cose bisogna lasciarla alle istituzioni, ma allo stesso tempo con i nostri miseri soldi possiamo dare la forza ad rialzarzi a tutti, ma questo lo possiamo fare solo se agiamo in rete, tutti assieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...