Gruppo X

Punto G Salzano : Bellissimo incontro oggi tra i giovani del Punto G ed i ragazzi africani di Salzano.

Oggi alle 15.30 al Punto G di Salzano si sono incontrati i responsabili del Gruppo X, i responsabili della cooperativa Gea, i ragazzi del G ed i ragazzi provenienti dal continente africano. Il Tutto per conoscersi e condividere alcuni momenti assieme.

Presenti 7 ragazzi del G e 4 ragazzi dell’Africa, dei quali 3 che parlavano francese ed uno inglese. Bravissimi i ragazzi del G che grazie all’impegno scolastico riuscivano a parlare con loro e facevano la traduzione per chi non conosceva queste due lingue. In particolare Martino, Gerard e Simone si sono dimostrati perfetti , … e che mancava Gino !!!

Abbiamo parlato di tutto, un incontro molto bello per conoscerci reciprocamente. Abbiamo 4 appassionati di calcio di cui un Nigeriano molto forte che farà gola al mister Nea per la FLY. Tifano squadre italiane , in due la Roma ed in due la Juve anche se uno ha detto anche Milan.

Nessuno fa basket e Lele sarà ammareggiato, ma visto che Omar era passato vedremo se corrono forte.

A parte le battute è stato un incontro veramente importante dove desideriamo veramente che questi ragazzi iniziano a frequentare il Punto G sia per divertirsi assieme ad altri giovani e sia per essere utili alla comunità. Tra gli impegni presi infatti si è pensato che durante l’ora dedicata allo studio nei  pomeriggi ci sia l’occasione di poter essere gli uni risorsa per gli altri per imparare la lingua italiana loro e per i nostri ragazzi imparare meglio la lingua francese ed inglese.

Quindi ragazzi siete i benvenuti e invitiamo tutti i ragazzi del G degli anni precedenti ed i ragazzi della FLY a passare per farne conoscenza …. per noi siete i benvenuti !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...