Basket : FLY Punto G – Malcontenta66-51

FLY Punto G – Malcontenta66-51

Rossi Simone 17, Bortolato Stefano, Garbin Stefano 5, De Col Thomas, Milan Fabio 2, Dei Rossi Guli 2, Baruzzo Luca 13, Stevanato Maurizio 3, Rossi Christian 10, Pattaro Luca 6, Fabris Marco, Pastrello Christian 8.

Basket FLY Punto G travolgente e spettacolare vince con il Malcontenta, davanti ad un pubblico eccezionale con tamburi, megafoni e rotoli di carta igienica che ha praticamente cantato per un’ora e mezza senza mai fiatare.

Partita importantissima per l’accesso ai Play off, partita da vincere per non cadere nella classica di ogni anno dove per accedere ai quarti di finale c’era bisogno sempre dell’ultimo scontro diretto. Ora, se tutto va liscio ed il campionato non riserva sorprese sembra quasi fatta.

La partita fin dal primo quarto è equilibrata, la FLY sembra essere in giornata grazie alle bombe di Rossi, ma Malcontenta non ci sta e riesce a vincere il primo periodo per 16 a 11.

La seconda frazione finisce con un 15 pari e si va nei spogliatoi per il riposo lungo con Malcontenta avanti 31 a 26.

Al ritorno in campo non sappiamo cosa ha detto il coach Boschin ai ragazzi. La FLY Punto G  gioca e gioca bene vincendo il terzo quarto per 29 a 9 e passa a condurre la partita per 15 punti : 55 a 40.

Sembra fatta, ma sappiamo bene come è fatto il basket…. Malcontenta parte forte e nel primo minuto dell’ultimo periodo infila un bel 6 a 0 portando i gialloblù sotto di 9 punti.

Sembra una delle tante classiche partite dei ragazzi di Boschin dove un bel vantaggio poi si fa raggiungere. Ed invece no , prima Baruzzo, poi Garbin, poi Baruzzo ancora e Rossi C. riportano la FLY Punto G avanti di 17 punti togliendo le speranze ai ragazzi di Malcontenta. Guli e Milan infilano gli ultimi due canestri con un Pala Dante veramente infuocato.

Grazie a tutti a Coach e giocatori e grazie al grande tifo di ieri….il merito è stato anche loro !!!

 

Le pagelle :

Rossi Simone 9 Grande partita di Simone, parte alla grande con tre bombe con un totale di 17 punti, ma il 9 in pagella è anche perché difende e difende bene.

Bortolato Stefano 6,5 Partita vista dalla panchina, entra alla fine con il risultato raggiunto e cerca la tripla per la birra ma niente da fare. A secco.

Garbin Stefano 9 ci si aspetta il Didi offensivo, quello dei punti ed invece ecco che quello che ha e gli resta lo mette tutto in difesa bloccando nel terzo e quarto periodo il loro miglior giocatore.

De Col Thomas 7 In assenza degli allenamenti per un corso importantissimo dove non poteva assolutamente mancare altrimenti avrebbe potuto succedere quel che nessuno poteva immaginarsi, Thomas cerca da subito ad essere incisivo ma sbaglia tutto ma poi come la Juve sotto di tre si rifà con un paio di stoppate .

Milan Fabio 7 Il grande e vecchi Fabio si fa valere sotto canestro, gioca poco, ma si fa sentire. E’ suo l’ultimo canestro prima del fischio finale.

Dei Rossi Guli 7 é il capitano di turno, quello che se manca il capitano devi per forza farlo fare a lui, perché è l’unico a riuscirci bene . Grinta e voglia da carica ai suoi ed il risultato è il migliore.

Baruzzo Luca 9 è tornato il cigno, non lo si vedeva così da tempo. Attacco e difesa !!! Una manina che le fatine non possono neppure sognare. Segna da ovunque. Grande partita.

Stevanato Maurizio 8 Gioca poco ma quel poco che gioca è servito a far partite la squadra verso la vittoria. Nasce tutto dalla sua bomba. Da li la FLY Punto G non si è più fermata.

Rossi Christian 8 Grande partita di Rossi Junior, che fa valere la sua fisicità sotto canestro. Segna ben 10 punti , difende e trova il tempo per fare pure il buttafuori.

Pattaro Luca 8 Uno dei nostri play che porta avanti la palla in una partita dove nessuno regala niente. Sempre attaccato e pressato riesce a cavarsela quasi sempre. La manina in questa serata però funziona bene e riesce a infilare per tre volte la retina nei momenti importanti. Non è stato un cigno ma una paperella si .

Fabris Marco7,5 Buona prestazione anche di Fabris, buono il controllo della palla e della partita. Resta a secco con i punti ma oggi era importante far segnare chiunque per vincere.

Pastrello Christian 8,5 Punti e soprattutto  rimbalzi sono il suo forte ed anche oggi non si smentisce . In attacco spesso e volentieri le opportunità di rigiocarsi la palla sono state parecchie grazie ai suoi rimbalzi .

Coach 10 Se perde è colpa sua se si vince è merito suo. Difficile scegliere di far giocare o meno tutti. In questa partita le scelte sono state difficili ma alla fine ha vinto la squadra!!! hanno vinto tutti !!!!

Annunci


Categorie:0 Gruppo X, Punto G Basket

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: