La FLY dei record nel basket: dal PUNTO G TEAM ad oggi.

Tempo fa Phil Jackson diceva “pallacanestro è condividere” e quasi certamente immaginava il PUNTO G TEAM. Perchè in quelle tre parole c’è tanto di quello che questa squadra vuole significare.

La FLY PUNTO G di oggi nasce ieri, nel 2010, da un micro-progetto voluto e sviluppato dal GRUPPO X con l’obbiettivo di dare la possibilità ai giovani del PUNTO G di poter fare attività sportiva, di stringere nuove amicizie ed anche di imparare uno sport nuovo. Dopo l’esperienza positiva del primo anno il progetto è stato confermato a tempo indeterminato mantenendo l’obbiettivo di coinvolgere più giovani possibili che per una serie di motivi si sono allontanati dalla pallacanestro giocata o che volessero imparare o provare un sport nuovo, creando un gruppo armonioso, che si diverte, che esce dagli schemi del “vincere a tutti i costi”, che vuole riscoprire i veri valori dello sport leale e della vita.

Il gruppo di amici che si è formato è poi diventato una vera e propria squadra amatoriale, il PUNTO G TEAM, che partecipa tutt’oggi, stagione dopo stagione, al Torneo Basket Amatori, ora Coppa Venezia CSI, con il nome di FLY PUNTO G dopo l’acquisizione avvenuta nel 2015 dalla polisportiva ASD FLY SALZANO. COLLAGE PUNTO G TEAM

Su questo campo sono passati tantissimi atleti, dai più giovani ai più vecchi, che hanno scritto pagine importanti di questa realtà e di cui vogliamo condividerne qualche record:

STEFANO GARBIN ha raggiunto i 1000 punti segnati in maglia PUNTO G nel 2015 ed è vicino alle 150 partite ed ai 1500 punti;
EUGENIO CARRARO ha raggiunto i 1000 punti nel 2015 poi si è ritirato;
CLAUDIO MASIERO campione nella gara di tiro da 3 nel 2015 da capitano del PUNTO G, ora è coach;
DANIELE BÖSCHIN ha disputato oltre 110 partite da allenatore di questo team per poi diventare presidente della polisportiva ASD FLY SALZANO;
LUCA BARUZZO ha giocato 99 partite e con la prossima, al raggiungimento delle 100, offrirà da bere a tutta la squadra.

Oggi questo affiatato gruppo di amici dalle età più disparate condivide ogni giorno la passione per lo sport della sfera ruvida mettendo in campo l’esperienza e le emozioni a servizio di chi ha voglia di sperimentarlo e di impararlo o semplicemente ritrovarlo.

“… noi abbiamo una qualità che le altre squadre non hanno, ovvero che siamo un organico compatto, soprattutto nei momenti difficili. Dove non arrivano il fiato, la lucidità e la tecnica, arriva il cuore…”. cit. Marco Stellino.

A cura di Alvise Berton.

Annunci


Categorie:0 Gruppo X, Punto G Basket

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: