Gruppo X

Punto G Campalto : Rafforziamo il comunicato di Don Massimo parroco di Campalto.

Con il presente comunicato, di Don Massimo Parroco della parrocchia di Campalto, noi vogliamo sottolineare nuovamente ciò che ci è stato detto sia dal direttore della Caritas e sia da don Massimo …

Il direttore della Caritas Veneziana ci ha detto chiaramente che il prossimo futuro del Punto Giovani sarà una sede distaccata della parrocchia di Campalto. Un patronato gestito dal parroco. In precedenza lo stesso direttore ci aveva comunicato invece che li al Punto G verrà avviato un nuovo progetto per persone detenute. Insomma idee completamente diverse che creano un po’ di confusione nel territorio, e che soprattutto fanno chiudere il Punto Giovani ” Lucio Cerchier” senza una motivazione chiara.

Don Massimo invece ci ha chiaramente comunicato che con il direttore della Caritas Veneziana del Punto Giovani non ci ha mai parlato, e che non sa assolutamente nulla di questi progetti.

Aggiungiamo anche che venerdì 25 gennaio è stato il giorno del chiarimento tra noi ed il parroco , e da ciò che ci ha detto don Massimo anche tra direttore Caritas e lo stesso parroco. Dopo questo è comunque uscito un articolo sulla Nuova Venezia  dove il direttore Caritas ribadisce la collaborazione con le parrocchie .

Insomma come dice il parroco nel suo comunicato, non tutto quello che si dice e si scrive corrisponde a verità e noi vogliamo rafforzare proprio questa frase altrimenti nella testa di qualcuno un po’ di confusione c’è !!!

Ed in tutta questa confusione vogliamo non pensare che questa chiusura abbia una motivazione economica visto che giovedì 6 dicembre lo stesso direttore Caritas accompagnato dal Vicario sono venuti al Punto G e la prima cosa che mi hanno fatto pesare, sono i soldi per mantenere il progetto “Punto G . Lucio Cerchier”…….

 

 

img_2329

img_2318

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...