Barilà

LogoLeoncinoWeb

8° MEMORIAL BARILA’

http://www.memorialbarila.it/

Esperienza positiva per Fabris Gomirato e Rossato con la maglia del Montepaschi Siena al Memorial Barilà

Dal 5 al 9 aprile grazie ad una importante amicizia che lega le due società, Riccardo Rossato, Andrea Gomirato e Francesco Fabris hanno partecipato al Memorial Barilà di Varese vestendo la maglia della Montepaschi. Torneo under 17 che ha coinvolto 24 squadre di ben 7 diverse nazioni ( Svezia, America, Olanda, Inghilterra, Spagna, Croazia e Italia).

La Montepaschi è stata collocata nel girone E assieme alla squadre locali di Malnate e Venegono ed al Team americano dell’ Ohio.

Prima partita contro Malnate vinta per 120 a 32, la seconda con Venegono vinta 102 a 36 e la terza contro il Team Ohio persa di un solo punto 70 a 69.

Secondi nel girone di qualificazione, incontriamo agli ottavi di finale gli Olandesi Eiffel Towers. Partita in equilibrio fino a metà gara, poi sono i senesi che prendono il largo vincendo per 76 a 64.

Ai quarti di finale ci si trova a giocare una sorta di derby per i nostri 3, infatti il tabellone ci mette a confronto con l’Umana Reyer che dopo 3 quarti in sostanziale equilibrio ci batte per 82 a 68.

La sconfitta ci porta a giocare per le posizioni dal quinto all’ottavo posto, dove prima battiamo la Selezione Lombarda per 94 a 67 e poi con Bergamo perdendo 70 a 62, arrivando così alla fine nella sesta posizione finale.

Molto positiva l’esperienza dei nostri tre ragazzi che trovandosi in una nuova squadra hanno dato un’importante conferma di maturità trovandosi benissimo fino dalla prima partita .

Un ringraziamento va alla Montepaschi Siena al Coach Alessandro Magro ed ai suoi assistenti.

Un ringraziamento anche alle famiglie di Malnate che hanno ospitato in casa i nostri tre ragazzi.

Di seguito il commento del Coach A. Magro tratto dal sito della Montepaschi Siena.

 Dal Sito della Montepaschi Siena…

Un weekend pasquale all’insegna del basket per le giovanili della Montepaschi, impegnate in giro per l’Italia in Tornei di primo livello nazionale.

Gli Under 17 Eccellenza di Alessandro Magro hanno partecipato al Trofeo Barilà di Varese classificandosi al 6° posto e maturando esperienze certamente importanti.

“Dopo le 7 partite in 5 giorni, tiriamo le somme e sicuramente il bilancio è estremamente positivo – commenta coach Magro -. Quando si ha la possibilità di confrontarsi con squadre di alto livello e formazioni di altre nazioni (nel nostro girone c’era Team Ohio) è sicuramente un momento di crescita ed uno stimolo maggiore per i ragazzi. Abbiamo avuto la possibilità di tenere sotto osservazione alcuni ragazzi di interesse nazionale e la nota positiva è che abbiamo finito la manifestazione con l’impressione di essere già una squadra, per la partecipazione e l’attaccamento alla maglia che hanno dimostrato tutti e 13 i ragazzi. Rimane il rammarico di aver perso l’occasione, nella partita persa con Venezia (quarto di finale) di giocare per le prime 4 posizioni. I ragazzi hanno comunque continuato anche nelle successive due partite a lottare per tenere alto il nome del club. Tornei come questo rappresentano in ogni caso, opportunità di crescita importantissime sia a livello di squadra che individuale.”

 

Finalina 5-6 Posto Montepaschi Bergamo 62-70 Rossato 11, Fabris 5, Gomirato 2.

Semifinali 5-8 Posto Montepaschi Selezione Lombardia 94-67 Rossato 17, Fabris 3, Gomirato.

Quarti di Finale Montepaschi Reyer 68-84 Rossato 14, Fabris 4, Gomirato.

Ottavi di Finale Montepaschi Eiffel Towers NL 76-64   Fabris 4, Rossato 9, Gomirato,

Montepaschi Ohio 69-70  Fabris, Rossato 16, Gomirato

Montepaschi Venegono 102-36 Fabris 2, Rossato 14, Gomirato 2,

 Montepaschi Malnate 120-32 Rossato 14, Fabris 10, Gomirato 8.

Dal 5 aprile Riccardo Rossato, Andrea Gomirato e Francesco Fabris parteciperanno al Torneo Barilà di Varese vestendo la maglia della Mens Sana Siena.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...