Porto San Giorgio

logoLeoncino

Torneo Porto San Giorgio

Roseto Campione a Porto San Giorgio

Per La Nostra commissione qualificata vengono premiati virtualmente i seguenti Giocatori, ecco i piccoli campioncini :

“Antonini Giulio, Fabris Francesco, Moretti Tami, De Franciscis Ferdinando, Davide Piccirillo”

Fabris Francesco e Moretti Tami al Torneo di Porto San Giorgio con il Roseto

Risultati e Tabellini del Roseto

Girone di Qualificazione

Roseto – Falera 106 – 11

Tami 24 Franci 20 Marc 6 Maurizio 4 Davide 8 Simone 18 Fabio 4 Roby 6 Antonio 12 Marco 2 Edoardo 2 Gherardo 0

Partita facile per i ragazzi di Roseto e per i Leoncini, difesa a centrocampo per evitare di esagerare ma il risultato finisce comunque sopra i cento.

Brave comunque le ragazze che fino alla fine non mollano. I Migliori : Simone ed Antonio.

Roseto – Casapulla 40 – 30

Tami 11 Franci 4 Marc 8 Maurizio 0 Davide 13 Simone 0 Fabio 0 Roby 0 Antonio 4 Marco 0 Edoardo 0 Gherardo 0

Avversaria nel girone l’ottima selezione di Caserta e Casapulla, che a Roseto arrivò in finale e perse appunto contro il Leoncino. Risultato basso per le ottime difese ed alla fine la spunta il Roseto guidate da Franci e Tami vincendo di 10 punti. I Migliori per il Roseto Davide e Marc e per il Casapulla Piccirillo Davide.

Roseto – Fermo 65 – 38

Tami 24 Franci 10 Marc 6 Maurizio 2 Davide 6 Simone 6 Fabio 0 Roby 2 Antonio 4 Marco 0 Edoardo 1 Gherardo 4

Per noi leoni è la prima volta che incontriamo il Fermo, squadra comunque con un bel gioco ma che si arrende presto per l’ottima giornata dei Rosetani. I Migliori Tami, Edoardo e Marc.

Quarti di Finale

Roseto – Petrarca 61 – 43

Tami 22 Franci 14 Marc 6 Maurizio 3 Davide 7 Simone 5 Fabio 0 Roby 0 Antonio 0 Marco 2 Edoardo 0 Gherardo 2

Per noi nei quarti è derby con il Padova che per  l’occasione è priva del suo miglior giocatore Sesti. Roseto subito avanti con Franci e Tami e i Rosetani guidati da Davide in super giornata. Nulla da fare per i Padovani che riescono a stare a galla grazie a qualche invenzione del loro numero 23 . I Migliori : Tami e Franci.

Semifinale

 Roseto Civitanova 53 – 26

Tami 18 Franci 12 Marc 5 Maurizio 2 Davide 4 Simone 3 Fabio 0 Roby 0 Antonio 6 Marco 3 Edoardo 0 Gherardo 0

Ottima prova di tutta la squadra Rosetana e il premio virtuale del miglior giocatore va a tutti, buona anche la prova del Civitanova che con il loro numero 10 fa veramente un buon basket.

Finale

Roseto – Casapulla 57 – 40

Tami 17 Franci 16 Marc 3 Maurizio 6 Davide 6 Simone 2 Fabio 2 Roby 2 Antonio 3 Marco 0 Edoardo 0 Gherardo 0

Primo quarto in parità, a canestro del Roseto risponde subito il Casapulla. Ci vuole il secondo quarto per chiudere la partita con Franci Fabris che nelle occasioni importanti non manca mai. Sono 12 i punti che fa in qualche minuto di gioco per capire come doveva finire. Roseto Campione !!! Il Migliore Fabris Francesco.

Totale Punti

Tami 116 Franci 76 Marc 34 Maurizio 17 Davide 44 Simone 34 Fabio 6 Roby 10 Antonio 29 Marco 7 Edoardo 3 Gherardo 6

Conclusioni

Ottimo torneo in una bella cittadina delle Marche, con molta gente gentile e un organizzatore un po’ “acceso” ma comunque simpatico.

Grande la vittoria del Roseto ( con Franci e Tami in prestito del Leoncino Mestre ) che ha espresso il miglior gioco. Non da meno la selezione di Caserta e Casapulla che in poco tempo a svolto comunque 2 finali ben figurando in entrambe le occasioni. Grande La squadra di L’Aquila che ha sfiorato la semifinale e si è comunque aggiudicata la gara di tiro da tre. Tra le squadre non conosciute da noi ci ha colpito il bel gioco del Civitanova seguita a nostro parere da un buon istruttore. Il Caserta arriva settima e per noi è FESTA, siete stati mitici .Meno bene del solito il Petrarca senza Sesti e l’Azzurra Trieste senza molti ragazzi che solitamente troviamo agli altri tornei.

Per noi i giocatori da premiare sono :

“Antonini Giulio, Fabris Francesco, Moretti Tami, De Franciscis Ferdinando, Davide Piccirillo”

Per i ’98 invece sia Davide che Marc del Roseto

Un ringraziamento  va ai genitori di Porto San Giorgio, Al Ristorante Conchiglia di Porto San Giorgio per la loro qualità e gentilezza, alla Huston della pizzeria al taglio vicino all’arena, a Marc e Gherardo e alle loro famiglie  per la loro grandissima ospitalità e a tutti i ragazzi e alle loro famiglie di Roseto. A Gianluca, Salvatore e Saverio gli istruttori di Roseto, a Gianluca e tutti gli amici di Caserta e alla tifoseria di Casapulla. Per ultimi ma sempre dentro i nostri pensieri i nostri amici di L’Aquila , tutti i ragazzi, Giulio,Francesco , Fabio, Riccardo, Valerio, Carlo, Chiara, Sara,Alberto a Roberto e Max Nardecchia e a tutti i genitori…. Dimenticavo gli Antonini ciao belliiiiiii 🙂 ….  Un  ciao anche a Marco e a tutti gli arbitri e complimenti per  il lavoro svolto .Un Abbraccio a tutti !!!

Per noi genitori dei ragazzi del Leoncino Mestre queste esperienze ci arricchiscono perchè vediamo i nostri figli che vivono delle emozioni forti e indimenticabili… Lo sport di squadra divide perchè la nostra cultura è questa , ci si schiera o da una parte o dall’altra in modo particolare gli adulti sia genitori sia istruttori che dirigenti… ci sono molti modi per unire e noi pensiamo che esperienze di vivere da compagni di squadra fanno in modo che alle prossime partite anche da avversari ci si sente compagni anche in panchina o nelle tribune. Grazie a chi ci ha dato modo di vivere questa esperienza e sperando di vivere nuove esperienze con altre società…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...