Nel comunicato del Comune di Dolo vogliamo commentare queste righe : “ fino al coordinamento dello straordinario volontariato diffuso che si è manifestato in forme anche molto diverse tra loro”.
Il Gruppo X non è coordinato dal Comune di Dolo ma opera e collabora con molte altre associazione ed è in attesa da oltre 40 giorni di una risposta proprio dalla stessa amministrazione comunale di Dolo per una eventuale collaborazione richiesta dal Gruppo X telefonicamente e successivamente con messaggi.
Non abbiamo mai ricevuto una risposta, neanche un “si o un no”, oppure un “aspetta che vi riferiremo” …
E’ per questo che vogliamo chiaramente specificare che il Gruppo X non fa parte di questo coordinamento, anche se lo avrebbe ritenuto utile ed importante per poter essere ancora più utile alle famiglie colpite dal tornado.
Il Gruppo X
Di seguito il comunicato intero del Comune di Dolo :
TORNADO 8.07.2015: ‘ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDì 22.10.2015 ORE 17.30 PRESSO IL CINEMA TEATRO ITALIA (VIA COMUNETTO, 12 Dolo) PER GARANTIRE IL GIUSTO MOMENTO DI AGGIORNAMENTO E CONFRONTO
Il Comune di Dolo in questi tre mesi ha lavorato incessantemente per garantire a tutti i cittadini colpiti dal tornado dello scorso 8 luglio la certezza di non essere soli nell’affrontare questa enorme calamità.
I livelli sui quali L’Amministrazione Comunale ha profuso ogni sforzo sono stati molteplici: dalla gestione dell’emergenza alla messa in sicurezza, dalle relazioni istituzionali con la Regione Veneto e il Governo, fino al coordinamento dello straordinario volontariato diffuso che si è manifestato in forme anche molto diverse tra loro.
La fase di emergenza, economica e sociale in primo luogo, non può ancora dirsi conclusa, ma è evidente come, a oltre tre mesi da quell’otto luglio, la situazione possa considerarsi quantomeno stabilizzata.
Proprio partendo da questa considerazione l’Amministrazione Comunale di Dolo ha promosso per:
giovedì 22 ottobre
presso il Cinema Teatro Italia (via Comunetto, 12 Dolo) alle 17.30 un’assemblea pubblica
per garantire il giusto momento di aggiornamento e confronto.
Categorie:Gruppo X, Raccolte Fondi