Sono passate al Punto G di Salzano molte compagnie di ragazzi giovani, undici anni di esperienze diverse, undici anni fantastici !!!
Come ogni volta però arriva il momento del distacco, il momento che per diversi motivi prima o poi arriva ed in questi giorni è arrivato per la bella compagnia di numerosi giovani che hanno frequentato il Punto G in questi ultimi quattro anni. Li vorrei ringraziare uno ad uno, perchè nel bene e nel male sono stati quattro anni intensi e ricchi di emozioni varie. Ci sono stati momenti belli e momenti difficili ma ciò che noi vogliamo tenersi dentro sono solo le cose belle.
Non siamo noi del Gruppo X che vi invitiamo ad andare a frequentare altri posti ma siete voi attraverso il vostro atteggiamento a dirci che siamo arrivati al capolinea.
Un accenno ai responsabili lo vogliamo fare …. Grazie Stefano Bortolato, per tutti il Presidente, grazie perchè per 4 anni non hai mai gettato la spugna ed hai tenuto duro. Grazie perchè comunque ti sei reso disponibile per una nuova avventura con il Gruppo X. Grazie Edorado Broggin, tu sei un grande e per noi lo resterai sempre, grazie anche a te per la nuova disponibilità per l’Aula Studio. Grazie Claudio Busatto, e perdonaci se ti abbiamo colto di sorpresa rispetto a questa scelta ma come tu condividevi, dovevamo farlo e grazie a Stiven perchè hai dato il meglio di te e comunque sei sempre con noi attraverso la Fly.
Vogliamo ringraziare anche Giovanni Masiero per un bellissima mail inviata.
Grazie anche a Mario, si anche a te, per la bellissima festa che hai organizzato con BeD, anche se siamo diventati matti, ma per occuparsi dei giovani bisogna essere matti e matti tanto.
Grazie a Bobbo Michele e Molin Davide per la loro disponibilità nel gestire i compleanni, lo avete fatto bene e questo va detto.
Grazie a tutti quelli che vi hanno preceduto nella responsabiltà del G, e mi viene in mente Giovanni Pistore e forse dimentico qualcuno….. Grazie.
Grazie a Nicolò Muffato, il nostro tutto fare e sempre disponibile a mettere apposto le cose.
Grazie a tutti coloro che hanno dato disponiblità nel Progetto Alcoa che purtroppo non si è potuto fare per il maltempo, e penso a Molin, Riki, Alvise,Dodo, Bobbo, e sicuramente altri.
Grazie a Nicolò, Alvise, Layet e Dodo e con l’aiuto di molti altri per aver reso così bello il G con il murales e per la disponibilità poi data per la stazione.
Grazie a Liva, ideatore dei turni puliizia del G.
Grazie a Manuel che quando ha potuto è stato sempre presente.
Grazie a chi sta portando avanti il progetto dell’aula studio e chi ha aderito alle varie discipline sportive della ASD FLY Salzano.
Il chiedervi di allontanarvi per noi è stato difficile, ma voi sapete meglio di noi il perchè. Da soli e presi uno ad uno siete fantastici tutti, poi nella “massa” vi adagiate e perdete quella unicità che vi contadistingue quando siete soli.
A molti di voi abbiamo già detto che chiunque voglia impegnarsi nel sociale a fare qualcosa per i prossimi giovani noi siamo disponibilissimi ad avervi con noi.
Non ci resta che augurarvi il meglio nella speranza che questi 4 anni di G possano essere stati almeno utili un pochino per voi.
Vi diamo comunque appuntamento alla festa tradizionale di Babbo Natale in Punto G che si terrà giovedi 19 dicembre sperando di vedervi tutti.
Grazie a tutti veramente di cuore.
Il Gruppo X
