Gruppo X

Un Mondo Nuovo : Si Può !!!

Prove di un mondo nuovo” è l’organizzazione e “72 ore con le maniche in sù” è l’attività di questi tre giorni a cavallo tra ottobre e novembre che ha coinvolto circa 500 giovani. 721Una iniziativa bellissima dove questi giovani si sono messi a servizio della gente e delle strutture sociali e dei vari territori comunali.

A Salzano sono stati ospiti del Gruppo X, nel Centro di Aggregazione Punto G, ed hanno dormito e mangiato nella casa degli scouts in parrocchia. Hanno lavorato assieme ai nostri giovani di Salzano cercando di rimettere a nuovo panche, tavoli e gazebi e ci sono riusciti. Hanno partecipato a momenti formativi ed informativi, hanno fatto una festa aggregativa ed hanno aiutato la Pro Loco alla festa della zucca.

A Campalto hanno rimesso a nuovo il Punto G, pitturando le pareti interne e tagliando erba e rami nel giardino. Hanno partecipato ad un incontro iniziale di che cosa è il Punto Giovani, hanno fatto una festa ed un torneo di calcio con i giovani di Campalto.

Altri tantissimi gruppi hanno fatto le stesse cose in altrettante strutture sociali e territori comunali mettendosi a disposizione della gente.

Per tre giorni questi ragazzi hanno scelto di contribuire con questi piccoli gesti nel cambiare il mondo. L’hanno fatto gratuitamente e senza sapere dove sarebbero andati, per tutti loro la meta di questo servizio era una sorpresa.

Un modo fantastico ma reale, un mondo di giovani diretti verso il servizio di volontariato che hanno contribuito per tre giorni a cambiare il mondo portando la loro novità e la loro freschezza dove c’era bisogno.

Noi del Gruppo X vogliamo ringraziarli, sia tutti quelli che hanno aderito sia chi ha messo su questa favolosa macchina e che ora la guida con passione.

I giovani sono il nostro futuro e noi abbiamo bisogno del nuovo, abbiamo bisogno di novità, di freschezza e di grande cambiamento…. abbiamo bisogno di “Un Mondo Nuovo” !!!!!

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...